Coglioni di mulo

I coglioni di mulo:
un salume dal nome particolare

Coglioni di mulo, un nome curioso per un salume incredibilmente buono. Lo conoscete? Lo avete mai provato? Facciamo un po’ di chiarezza. 


Se vi è capitato di trovarvi in giro per l’Umbria (o anche in alcune zone dell’Italia centrale), è probabile che vi siate imbattuti in questo salume dal nome così particolare. I coglioni di mulo infatti, sono molto diffusi nella zona di Norcia e della Valnerina e attraggono spesso i turisti prima per il loro nome, e in un secondo momento per il loro gusto.
Il nome così curioso è dato dalla forma di questo insaccato che viene prodotto con carne magrissima di suino macinata fine in cui viene posizionato al centro del lardello di maiale ben condito prima di essere messo a stagionare.
Come il nome, anche la sua stagionatura è abbastanza curiosa. I coglioni di mulo vengono legati infatti a una zeppa di faggio con uno spago e vengono lasciati a stagionare per circa 4 mesi in un luogo fresco e umido.

I coglioni di mulo di Salvatori Norcia

Tra i tanti salumi prodotti da Salvatori Norcia, non potevano certamente mancare i coglioni di mulo, tipici della tradizione nursina.
Con la caratteristica forma, sono realizzati solo con carni magre di spalla di suino (sempre e solo nati e allevati in Italia) e al loro interno hanno posizionato del lardo al centro, ben visibile nel momento in cui si va a tagliare questo salame così particolare.
Viene condito con sale, pepe, aglio e aromi naturali ed è completamente privo di coloranti.
Ed è anche un salume adatto alle persone intolleranti a glutine e latte e derivati!
Per acquistare i coglioni di mulo di Salvatori Norcia, puoi andare direttamente al link https://www.salvatorinorcia.com/prodotto/coglion-di-mulo/
Ogni prodotto contiene due pezzi da circa 270 grammi.
Una volta provato non potrai più farne a meno! Che aspetti? Ordinalo subito!

Vuoi provare altre specialità? Visita il negozio online di Salvatori Norcia: https://www.salvatorinorcia.com/shop/

Contattaci

Iscriviti alla newsletter!

RICEVERAI IL COUPON PER AVERE IL 5% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO!

Facebook3k