Prosciutto di Norcia vendita on line

Tutta la qualità del prosciutto di Norcia in vendita on line

Perché il prosciutto di Norcia è così speciale? Quali caratteristiche deve avere per ottenere il marchio IGP? È possibile trovarlo in vendita on line?

Il prosciutto crudo di Norcia ha una tradizione secolare, che lo mantiene inalterato nel sapore e nel gusto da centinaia di anni.

Dal 1997 è entrato a far parte dei prodotti IGP, Indicazione Geografica Protetta, che ne assicura caratteristiche fisiche e organolettiche ben precise.

Il prosciutto crudo di Norcia, per essere definito IGP, deve infatti essere prodotto nei comuni di Norcia e limitrofi (Cascia, Preci, Poggiodomo e Monteleone di Spoleto), oltre che a un’altitudine non inferiore ai 500 metri, per le ottimali condizioni climatiche.

Viene preparato con soli suini grandi adulti e dal peso abbondante, in modo da ottenere la classica forma a pera che gli garantisca un peso mai inferiore agli 8,5 chilogrammi. Ha un profumo inconfondibile e al gusto risulta sapido, non salato.

Il prosciutto di Norcia di Salvatori Salumi: un gusto unico dal 1980

La forza della famiglia Salvatori si ritrova nella scelta e nella lavorazione delle materie prime.

Così come per tutti i salumi, anche il prosciutto crudo di Norcia viene lavorato con dovizia e passione dal 1980, con carni suine allevate solo nel territorio norcino.

Una peculiarità che garantisce l’IGP, Indicazione Geografica Protetta, al prosciutto crudo, che viene fatto stagionare naturalmente per minimo 18 mesi e realizzato con pochissimi ingredienti: carne di suino, sale, pepe e aromi naturali.

Il prosciutto di Norcia di Salvatori Salumi è completamente privo di coloranti e può essere gustato senza problemi sia da persone affette da celiachia, sia intolleranti al lattosio: il salume prodotto è completamente privo di glutine, latte e suoi derivati.

Dove trovare il prosciutto crudo di Norcia in vendita online

Ora, oltre che nella storica sede di Norcia a Località Case Sparse, 464/B, è possibile acquistare il prosciutto crudo di Norcia IGP di Salvatori Salumi, re indiscusso della tradizione nursina, anche all’interno dello shop online.

È possibile trovare sia il pezzo intero dal classico peso di 8,5-9 chili, sia due differenti tagli di prosciutto, disponibili in due pesi diversi: da un chilo e mezzo e da due chili e duecento grammi.

Di seguito i link per acquistarli.

Scopri il prosciutto crudo di Norcia Igp nello store online di Salvatori Norcia:

-Prosciutto intero di Norcia da 8,5-9 kg:

https://www.salvatorinorcia.com/prodotto/prosciutto-di-norcia-igp/

-Trancio di prosciutto stagionato senza osso da 1,5 kg:

https://www.salvatorinorcia.com/prodotto/prosciutto-gran-fetta-a-tranci/

-Trancio di prosciutto stagionato senza osso da 2,2 kg:

https://www.salvatorinorcia.com/prodotto/prosciutto-gran-fetta-a-tranci-2/ 

Contattaci

Iscriviti alla newsletter!

RICEVERAI IL COUPON PER AVERE IL 5% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO!

Facebook3k